Sicurezza ed affidabilità, funzionalità ed efficienza sono i capisaldo del nostro operato. Un impianto che operi al massimo dei migliori standard vigenti è l’obiettivo che muove i nostri interventi di manutenzione, garantendo un impianto sicuro per lunghissimo tempo a chi si avvale dei nostri servizi.
Scale mobili e ascensori
Riparazione e ammodernamento vengono effettuati utilizzando parti di ricambio di qualità, ed affidati a tecnici di lunga esperienza e in continuo aggiornamento.
Aria condizionata
La qualità dell’aria e la temperatura ottimale sono fattori fondamentali per il benessere negli ambienti di lavoro, ed hanno una significativa incidenza sulla produttività.
Impianto elettrico
Un impianto elettrico realizzato a regola d’arte è una buona base di partenza, ma non è sufficiente a garantirne funzionamento e sicurezza a lungo…
Impianto antincendio
Le accurate verifiche e gli approfonditi controlli da noi effettuati hanno lo scopo di mantenere perfettamente funzionanti gli impianti all’interno delle vostre strutture…
Risanamento canne fumarie
Fuoriuscite di monossido di carbonio con serie conseguenze per la salute delle persone, e residui di catrame…
Trattamento aria e acqua per la climatizzazione
Una scarsa e/o inadeguata manutenzione degli impianti di condizionamento può determinare la diffusione…
Scale mobili e ascensori
Riparazione e ammodernamento vengono effettuati utilizzando parti di ricambio di qualità, ed affidati a tecnici di lunga esperienza e in continuo aggiornamento.
Il servizio di assistenza offerto è accurato e puntuale, secondo un calendario di interventi periodici che viene studiato e personalizzato in base alle vostre esigenze e richieste.
I nostri servizi di manutenzione non riguardando solo scale mobili ed ascensori, ma interessano anche i montacarichi e le soluzioni pensate per i diversamente abili, quali ad esempio servoscala e piattaforme a poltroncina.
Oltre agli interventi programmati a garantire il corretto e prolungato funzionamento degli impianti, offriamo anche servizi di interventi di urgenza in caso di guasti, malfunzionamento o blocco.
Aria condizionata
La qualità dell’aria e la temperatura ottimale sono fattori fondamentali per il benessere negli ambienti di lavoro, ed hanno una significativa incidenza sulla produttività.
La corretta e regolare manutenzione degli impianti affidata ai nostri professionisti garantisce contemporaneamente la salubrità dell’aria, mantenendo un ambiente di lavoro idoneo e piacevole, e l’efficienza energetica, riducendone i consumi elettrici e permettendo un risparmio sui costi.
Pulizia delle unità esterne (motore) e interne (split), dei filtri e/o loro sostituzione, sanificazione e verifica di eventuali perdite di gas refrigerante rientrano nelle attività di manutenzione ordinaria che, se affidati alla nostra professionalità, saranno effettuati da tecnici esperti, in possesso del patentino FGas.
Impianto elettrico
Un impianto elettrico realizzato a regola d’arte è una buona base di partenza, ma non è sufficiente a garantirne funzionamento e sicurezza a lungo; con il progredire del tempo infatti si possono verificare deterioramenti dovuti a infiltrazioni, usura dei materiali, danni a carico di roditori, sporcizia.
Rispetto agli interventi di manutenzione episodica (a guasto avvenuto), gli interventi di manutenzione programmata permettono di ridurre le possibilità di rotture e/o guasti improvvisi, allungano la vita dell’impianto elettrico, ne ottimizzano i consumi e permettono di lavorare in sicurezza, nel rispetto di tutti gli obblighi normativi e giuridici in termini di salute e sicurezza.
Tutta la professionalità dei nostri tecnici viene impiegata nelle operazioni di manutenzione da noi offerte, che spaziano dal controllo dell’integrità e corrispondenza delle varie parti delle singole apparecchiature, alla pulizia accurata sia interna che esterna delle stesse; spingendosi fino alla verifica dell’efficienza delle apparecchiature di potenza, con ispezione dei singoli interruttori e contattori, ed oltre a quanto qui indicato.
Impianto antincendio
Le accurate verifiche e gli approfonditi controlli da noi effettuati hanno lo scopo di mantenere perfettamente funzionanti gli impianti all’interno delle vostre strutture, nell’assoluto rispetto delle norme UNI e con la certezza di una corretta interpretazione della legge vigente.
Le nostre operazioni di manutenzione ordinaria vengono eseguite secondo una calendarizzazione personalizzata con frequenza semestrale e permettono a tutti coloro che si avvalgono dei nostri servizi di operare in totale sicurezza, arginando il rischio dell’insorgere di eventuali incendi.
Rientrano nelle operazioni di manutenzione ordinaria il controllo di tutto il materiale pompieristico, tra cui estintori ed idranti a colonna, e la verifica delle protezioni passive, quali ad esempio porte tagliafuoco, maniglioni antipanico; con particolare attenzione nel controllo di guarnizioni, presenza di eventuali ritegni impropri, integrità e/o eventuali danneggiamenti, manomissioni.
Risanamento canne fumarie
Fuoriuscite di monossido di carbonio con serie conseguenze per la salute delle persone, e residui di catrame responsabili di una non adeguata efficienza, compromettono il buon funzionamento e la resa ottimale degli impianti fumari.
Accurati interventi con l’impiego di strumentazione certificata e l’uso di prodotti non aggressivi ma efficaci è ciò che contraddistingue i nostri interventi di pulizia ed ispezione degli impianti.
Si tratta di pratiche necessarie, a norma di legge, per l’individuazione di eventuali anomalie, rotture, ostruzioni, a cui segue un’attenta analisi da parte dei nostri tecnici, così da proporre e realizzare la soluzione più adatta, fornendo al cliente adeguata consulenza, con chiare spiegazioni e utili consigli per ottimizzare i consumi e migliorare l’efficienza dell’impianto, anche in termini di risparmio energetico e qualità.
Trattamento dell’aria e dell’acqua nella climatizzazione
Una scarsa e/o inadeguata manutenzione degli impianti di condizionamento può determinare la diffusione di migrorganismi potenzialmente patogeni e costituire quindi un rischio per la salute dell’uomo.
Le aree maggiormente a rischio contaminazione sono quelle in cui è presente l’acqua, quali: sezioni di umidificazione, i sifoni all’interno delle UTA (unità di trattamento dell’aria) e le torri di raffreddamento.
I nostri interventi di pulizia e sanificazione degli impianti aeraulici, effettuati da professionisti certificati e in continuo aggiornamento, mettono in atto tutte le procedure necessarie per il controllo delle condizioni termiche, dell’umidità, del sistema di filtrazione polveri e particelle; a partire dalle UTA, attraverso i sistemi di distribuzione dell’aria, passando per le canalizzazioni fino a giungere alle diverse componenti degli impianti; il tutto svolto nel rispetto della normativa vigente, con lo scopo di garantire un ambiente salubre e un microclima confortevole.